skip to Main Content

Quando sostituire il vecchio cablaggio elettrico?

Quando sostituire il vecchio cablaggio elettrico?

Elettricista Padova Pronto Intervento

Ogni anno, tra molti incendi domestici si verificano nella provincia di Padova a causa di lavori elettrici difettosi o vecchi cablaggi. Il padrone di casa di oggi pone molte più richieste sui sistemi elettrici della casa di quanto non fosse previsto quando sono stati creati. Se stai utilizzando sistemi informatici, sistemi di gioco, appliance di grandi dimensioni e persino componenti “smart home” su un sistema progettato per molto meno, la sicurezza della tua casa è a rischio. Questa è solo una delle molte ragioni per cui potresti aver bisogno di aggiornare il sistema elettrico della tua casa. Sapere quando sostituire il cablaggio elettrico è importante come proprietario di una casa, perché la sicurezza della tua famiglia è a rischio. Contattaci per avere un servizio di sostituzione di cablaggio elettrico a Padova.

Hanno un vecchio cablaggio elettrico? Contattaci immediatamente per la sostituzione del cablaggio.

CHIAMA 0498258179

Ecco quando sostituire i collegamenti elettrici

Ecco alcuni segnali da tenere d’occhio per mostrare che è ora di sostituire i cavi elettrici della tua casa:

  • La tua casa ha 30 o più anni. In qualsiasi casa costruita prima del 1985, il cablaggio elettrico potrebbe essere vecchio e obsoleto. Averlo valutato da un appaltatore elettrico con licenza ti aiuterà a sapere se è il momento per la sostituzione.
  • Stai inciampando nel demolitore. Se esegui regolarmente interruttori o fusibili, è un segnale che la domanda della tua casa è maggiore di quella che il sistema può richiedere. Un appaltatore elettrico qualificato può aiutarti a apportare le modifiche necessarie per rendere la tua casa pronta per la domanda che stai ponendo.
  • Hai regolarmente bisogno di prolunghe. Se ti affidi ai cavi di prolunga per collegare i tuoi articoli elettrici, significa che non hai abbastanza prese. Se una stanza ha solo uno o due punti vendita, è necessario un aggiornamento.
  • Le luci si accendono o lampeggiano quando si accende un apparecchio. Questo dimostra che il vecchio cablaggio elettrico non è all’altezza del compito di alimentare correttamente gli oggetti all’interno della vostra casa.
  • I tuoi punti vendita sono macchiati. Colorare o scolorire le prese elettriche significa che la casa sta sperimentando picchi di energia. Questo è un rischio di incendio e deve essere affrontato.
    Se stai notando questi problemi, devi aggiornare il cablaggio elettrico della tua casa con l’aiuto di un appaltatore qualificato.

Comprensione dei vantaggi dell’installazione del cablaggio in rame

Se stai aggiornando i tuoi cavi elettrici e la tua casa è stata costruita quando i campanelli erano di moda, è probabile che la tua casa abbia un cablaggio in alluminio. Contatta Elettricista Padova per la sostituzione di cablaggio elettrico a Padova. Il cablaggio in alluminio fu installato molti anni fa, perché era più economico del rame. Sfortunatamente, era di gran lunga inferiore in termini di sicurezza. Il cablaggio in rame è in uso dal 1820 e si presenta ancora come materiale di cablaggio elettrico ideale. Ecco alcuni dei motivi per cui:

Duttile e malleabile.

Poiché il rame è così duttile, può essere facilmente martellato in un filo sottile per esigenze elettriche. La sua malleabilità gli consente di essere piegato in forma. Entrambi sono una soluzione semplice per le esigenze di cablaggio elettrico.
Eccellente conduttore Il rame conduce l’elettricità meglio di qualsiasi altro metallo non prezioso. Questo è un componente essenziale per il cablaggio elettrico.

Non corrosivo.

Il cablaggio in rame non è corrosivo, il che significa che non si arrugginirà e si degraderà anche in ambienti difficili. Ecco perché i fili di rame possono durare fino a 40 anni, o anche di più.
Con queste eccellenti proprietà, non c’è da meravigliarsi se il rame è stato un punto fermo nel cablaggio elettrico per decenni. Se ti stai chiedendo quando sostituire i cavi elettrici, prenditi un momento per sapere di che tipo hai.

Sostituzione Di Cablaggio Elettrico a Padova

CHIAMA 0498258179

Le differenze tra cavi elettrici in rame e alluminio

I vantaggi del rame sono evidenti, ma l’alluminio è davvero un problema? L’alluminio era comunemente usato negli anni ’60 e ’70, ma da allora sono stati trovati numerosi problemi ad esso associati. Ad esempio, l’alluminio, a differenza del rame, è in grado di reagire ad altri materiali utilizzati negli impianti elettrici domestici in prese, lampadari e giunzioni. Questa reazione provoca l’ossidazione, il deterioramento, il surriscaldamento e l’infiammazione dell’alluminio. In altre parole, vivere con il cablaggio in alluminio è come vivere all’interno di un grave rischio di incendio, motivo per cui è necessario sapere quando sostituire il cablaggio elettrico.

Eppure non è l’unico rischio. L’alluminio ha anche un’elevata resistenza elettrica, quindi è difficile che la corrente scorra attraverso di essa. Ciò significa che una casa cablata in alluminio avrà più perdite elettriche rispetto a una cablata con rame. Il CPSC stima che circa 2 milioni di case siano state costruite con cablaggio in alluminio prima che questo rischio fosse scoperto. Molte di queste case sono anche di Padova. Se la vostra casa è stata costruita durante questo periodo, allora è probabile che sia stata costruita con cablaggio in alluminio.

Se sospetti che la tua casa potrebbe avere cavi in ​​alluminio, non ritardare. È necessario risolvere questo problema subito per garantire che la tua casa sia protetta dal rischio di incendio associato ai cablaggi in alluminio. Chiama il numero 0498258179 per parlare con il team di Elettricista Padova Pronto Intervento e i nostri tecnici possono ispezionare la tua casa per stabilire se il cablaggio di rame è pericoloso.

Aggiorna il tuo vecchio cablaggio elettrico a Padova oggi

Se il cablaggio elettrico della tua casa ha bisogno di aiuto, Elettricista Urgente a Padova è qui per aiutarti. Per anni, abbiamo servito i proprietari di case in Padova fornendo cablaggio aggiornato e altra assistenza elettrica. Se ti stai chiedendo quando sostituire il cablaggio elettrico o se noti alcuni di questi problemi che indicano che è il momento, contatta i nostri elettricisti autorizzati per un’ispezione o chiama il numero 0498258179 per pianificare una stima per il progetto di ricablaggio della tua abitazione.

Elettricista Padova –  Sostituzione Di Cablaggio Elettrico a Padova

CHIAMA 0498258179

Sostituzione Di Cablaggio Elettrico a Padova

Pronto Intervento Elettricista Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *