skip to Main Content

Motivi per cui non dovresti eseguire le riparazioni elettriche

Motivi per cui non dovresti eseguire le riparazioni elettriche

Riparazioni elettriche

Riparazioni elettriche

Mentre ci sono molti lavori nel tuo ufficio che puoi completare da solo, come dipingere le pareti, pulire i pavimenti in legno o installare una nuova macchina da caffè in cucina, fare lavori elettrici non è uno di questi. Se pensi che il ricablaggio di una connessione semplice sia qualcosa di cui qualcuno con poca esperienza è capace, ecco nove motivi che dicono il contrario.

Scossa elettrica

Una delle maggiori aree di preoccupazione quando si esegue il proprio lavoro elettrico con poca esperienza è la scossa elettrica. Potrebbe essere una piccola scossa che ti fa bruciare le dita, oppure potrebbe ucciderti in pochi secondi, soprattutto se lavori con tensioni elevate. L’illuminazione media e le prese di corrente nelle aree commerciali comuni sono di circa 110 volt, il che può dare al tuo corpo una scossa vigile. Tuttavia, i livelli di tensione emessi da apparecchi come un forno o un computer possono raggiungere fino a 240, il che è mortale. Non preoccuparti di rischiare la vita e assumi un appaltatore elettrico certificato per eseguire le riparazioni elettriche.

Pericolo d’incendio

Fare un pessimo lavoro quando si tratta di cablaggio elettrico, soprattutto se non sai cosa stai facendo in primo luogo, lascerà il tuo edificio commerciale a rischio di bruciare al suolo. Con così tante connessioni e componenti elettrici con cui lavorare, è facile per qualcuno che non ha esperienza posizionare un singolo filo nel punto sbagliato e creare una scintilla che fa danni indicibili. Questo potrebbe essere un problema dormiente che non rende nota la sua presenza per settimane o mesi, mettendo a rischio te e i tuoi dipendenti, così come gli edifici che si trovano nelle immediate vicinanze del tuo.

Problemi di ispezione

Un aspetto essenziale delle riparazioni elettriche che spesso viene trascurato dai bricolage inesperti al passaggio di unispezione che segue dopo aver eseguito un lavoro elettrico più ampio. La mancata esecuzione di un’ispezione non solo ti lascia in pericolo per ciò che hai appena fatto, ma puoi anche essere multato pesantemente. Pensare di poter nascondere un lavoro elettrico mal fatto dietro le tue mura senza che nessuno lo scopra ti lascerà in una posizione in cui non vorresti essere.

Altri pericoli elettrici nascosti

Ci sono sicuramente dei collegamenti elettrici nascosti in tutto il tuo ufficio. Alcuni conducono a scatole di derivazione, ad esempio, che possono creare un pericolo di scossa elettrica. Le scatole di giunzione sono posizionate in tutto l’edificio con lo scopo di essere fuori dalla vista e fuori dalla mente, rendendole incredibilmente difficili da individuare a meno che tu non stia abbattendo i muri.

Mancanza di esperienza e strumenti

È essenziale utilizzare il giusto set di strumenti quando si eseguono lavori elettrici. Ad esempio, per quanto riguarda la tua sicurezza, dovresti usare strumenti isolati per proteggerti dalle folgorazioni. Se non li hai o non hai idea di quali siano gli strumenti appropriati in generale, non dovresti tentare di fare il tuo lavoro elettrico. Come per molti di questi motivi, rischierai di ferirti, danneggiare il tuo edificio o incorrere in costosi costi di riparazione su tutta la linea. Inoltre, se hai un’esperienza minima, non assumere più di quanto puoi gestire. Ancora una volta, non finirà bene per te o per il tuo edificio.

Scarsa conoscenza

Le tue luci tremolano o il tuo quadro elettrico continua a cortocircuitare? Con alcune ricerche, potresti pensare di aver trovato la fonte del problema e andare avanti per risolverlo. Tuttavia, probabilmente non è così. Se non sai molto di cablaggio elettrico e riparazioni, potrebbe facilmente esserci un problema più grande a portata di mano di cui non sei a conoscenza. Potresti facilmente peggiorare il problema o rischiare il tuo benessere e il tuo edificio. Lascia la diagnosi a un appaltatore elettrico commerciale certificato.

Riparazioni costose

Fare il tuo lavoro elettrico può diventare rapidamente costoso se non hai idea di cosa stai facendo. Che sia perché stai acquistando tutti i nuovi strumenti o hai bisogno di assumere un professionista per riparare il lavoro che hai cercato di fare, probabilmente spenderai molto di più di quanto spenderesti inizialmente assumendo qualcuno in anticipo. Risparmia il mal di testa e lascia le riparazioni elettriche commerciali a un elettricista certificato.

Perché Elettricista Padova ?

Chiamare 0498256401  SOS Elettricista Padova elimina il rischio di creare problemi più grandi e più soldi spesi. Puoi anche guardarti intorno e ottenere preventivi da diversi elettricisti e sceglierne uno che sia conveniente per te. Chiamare subito Elettricista Padova è l’opzione più conveniente quando non si ha esperienza con il lavoro elettrico. È sempre una buona idea consultarsi con un professionista di Pronto Intervento Elettricista Padova in modo che tu possa mantenere la tua casa correttamente e garantire la sicurezza di te e della tua famiglia.

Chiama 0498256401