Quanto tempo ci vuole per installare un sistema di allarme casa? Sia l'installazione fai-da-te che…
3 motivi per cui l’interruttore automatico continua a scattare
3 motivi per cui l’interruttore automatico continua a scattare
Le ragioni comuni per l’intervento dell’interruttore sono dovute a sovraccarico, corto circuito o guasto a terra. Ecco alcune informazioni sulle differenze tra un sovraccarico del circuito, un corto circuito e un guasto a terra per aiutarti a risolvere i problemi dell’interruttore di circuito e dei sistemi elettrici.
Vai a collegare qualcosa o raggiungere a premere un interruttore e. . .Niente. L’interruttore automatico è scattato di nuovo. Certo, puoi semplicemente resettare l’interruttore ogni volta che scatta. Oppure, puoi capire cosa sta causando il problema in modo da poterlo risolvere una volta per tutte. Ecco alcune informazioni sulle differenze tra un sovraccarico del circuito, un cortocircuito e un guasto a terra per aiutarti a risolvere i problemi dell’interruttore di circuito e dei sistemi elettrici.
Come fai a sapere se è scattato un interruttore?
Se l’alimentazione è stata interrotta in una particolare area della tua casa piuttosto che in tutta la casa, il problema potrebbe essere un interruttore di circuito scattato. I circuiti elettrici di casa tua sono protetti da interruttori automatici o fusibili. Tutti i proprietari di case devono conoscere la posizione del quadro elettrico o della scatola dei fusibili e l’apertura deve essere facilmente accessibile e non bloccata da scaffalature, scatole o mobili.
Se ogni interruttore automatico o fusibile è già etichettato, prenditi il tempo necessario per identificare ogni interruttore automatico o fusibile e l’area specifica che controlla. Ciò consentirà di risparmiare tempo e fatica se un circuito o un fusibile scattano / si bruciano.
Se un interruttore di circuito interviene perché ha superato il suo massimo amperaggio, la maniglia dell’interruttore si sarà spostata tra la posizione di accensione e spegnimento e potrebbe indicare un’area di allarme rossa che è scattata. A seconda del quadro elettrico, a volte il “viaggio” provoca solo un leggero movimento della maniglia e devono guardare da vicino gli interruttori di disconnessione che uno ha fatto scattare.
Come si resetta un interruttore automatico scattato?
Per ripristinare un interruttore di circuito scattato, spegnere l’interruttore spostando l’interruttore o la maniglia in posizione di spegnimento, quindi riaccenderlo. Per motivi di sicurezza, è una buona idea stare indietro o lateralmente al pannello di sicurezza, nel caso in cui qualsiasi scintilla provenga dall’interruttore quando viene spostato; o indossare occhiali di sicurezza quando si ripristina un interruttore.
Anche intelligente per tenere una torcia e le batterie vicino al quadro elettrico per aiutare a illuminare l’area se l’alimentazione è spenta. Ripristinare l’interruttore automatico per alcuni minuti prima di scollegare e collegare gli articoli per determinare cosa potrebbe aver sovraccaricato il circuito o causato lo scatto.
Che cos’è un sovraccarico del circuito?
Un circuito può sovraccaricarsi quando un filo / circuito elettrico riceve più amperaggio del previsto, oppure può essere causato da fili o collegamenti allentati o corrosi. Se un circuito scatta perché è stato sovraccaricato, puoi provare a scollegare qualcosa dal circuito e utilizzare invece un altro circuito per l’alimentazione elettrica.
Per determinare la causa del problema, scollegare tutti gli elementi sul circuito prima di ripristinare l’interruttore. Dopo aver ripristinato e riposato per alcuni minuti, accendere o collegare gli elementi uno alla volta per determinare cosa potrebbe aver causato il sovraccarico. Se i sovraccarichi del circuito continuano a verificarsi in casa regolarmente, potrebbe essere necessario installare un nuovo circuito e una presa dedicati per gestire il carico di corrente.
Che cos’è un corto circuito
Un corto circuito si verifica quando un filo elettrico caldo o attivo e un filo neutro si toccano; causando una grande quantità di corrente che fluisce e sovraccarica il circuito. Un corto circuito può essere causato da un interruttore elettrico, una presa, un dispositivo, un apparecchio, una spina o un cavo difettosi. Puoi provare a rintracciare te stesso il corto circuito o chiamare un elettricista qualificato per chiedere aiuto.
I corto circuiti possono essere pericolosi a causa delle alte temperature del flusso di corrente che possono comportare un rischio di incendio; quindi procedi con cautela se pensi che la tua casa abbia un problema e cerchi un aiuto professionale, specialmente se trovi la fonte.
Pronto Intervento Elettricista Urgente Padova
Se osservi qualcuno di questi problemi nella tua casa, ti consigliamo di contattarci. In ogni casso se si cercasi elettricista Padova, i nostri esperti sono pronti. Siamo un’azienda a conduzione familiare che opera nel settore elettrico a Padova. Puoi contare sui nostri elettricisti per offrire prezzi ragionevoli e un servizio di alta qualità.