Manutenzione Salvavita Padova
Avere un salvavita in casa è di fondamentale importanza per la propria sicurezza personale. Può succedere che il salvavita si guasti e non interviene efficacemente nel momento di un corto circuito. La causa di questi problemi probabilmente è dovuta al mancato test periodico. Il salvavita, come qualsiasi altro componente elettrico ha una certa durata. Per testarne il funzionamento si raccomanda all’utente di chiamare i tecnici del settore che valuteranno se procedere con la riparazione o la manutenzione del salvavita.
La manutenzione pianificata del salvavita nota anche come manutenzione programmata e presenta due vantaggi principali, il primo vantaggio riguarda la conformità aziendale, la conformità aziendale garantisce che la tua attività rispetti le normative legali appropriate e te stesso, il tuo personale e i tuoi clienti in un luogo sicuro e ambiente conforme. Il secondo vantaggio principale della manutenzione preventiva pianificata è che può prolungare notevolmente la vita dei sistemi elettrici all’interno dei vostri locali e aumentare la produttività identificando i problemi prima che si trasformino in inutili e costosi tempi di fermo.
Chiama 0498256401 per un intervento in emergenza o su appuntamento. Siamo sempre a tua disposizione per ogni servizio di manutenzione salvavita.
Sostituzione e Installazione Salvavita
Un interruttore differenziale è un dispositivo di sicurezza che scollega un circuito di alimentazione ogni volta che rileva un livello eccessivo di corrente di dispersione verso terra. La corrente residua può essere attribuita a una tensione di contatto pericolosa derivante da un guasto di isolamento. La disconnessione di tutti i poli avviene entro 0,2 secondi. Si chiama interruttore differenziale ed è previsto dalle normative in tema di sicurezza. L’installazione del salvavita deve essere effettuata da elettricisti, per la messa in conformità dell’impianto elettrico, di nuova o vecchia installazione ed è obbligatorio secondo la normativa vigente. Il mancato rispetto di questi requisiti di commutazione di sicurezza può comportare sanzioni significative. È buona norma che il montaggio di salvavita venga eseguito il prima possibile.
Oltre che obbligatoria, l’installazione del salvavita è fondamentale per la sicurezza dell’impianto elettrico. Infatti, tale differenziale che viene integrato al quadro elettrico è un elemento insostituibile, permette di tenere in sicurezza l’impianto da improvvisi black-out, corto circuito o sbalzi di tensione. Contattaci al numero 0498256401 per fissare un appuntamento con un tecnico del settore per la sostituzione e manutenzione del salvavita a Padova e nelle aree circostanti.