skip to Main Content

SERVIZI DI CERTIFICAZIONE IMPIANTI ELETTRICI PADOVA

Il primo problema è che il rischio rappresentato da lavori elettrici difettosi può interessare anche chiunque altro entri nella tua proprietà. E, mentre le conseguenze di un simile incidente sarebbero interamente tue, è meglio evitare tale incidente in primo luogo. Il problema successivo è che i guasti elettrici possono, in alcuni casi, causare incendi elettrici, che possono diffondersi negli edifici vicini. Infine c’è anche il rischio, seppur piccolo, grazie a diverse misure di salvaguardia, che si possa danneggiare la rete elettrica stessa. Non sono solo i nuovi impianti e circuiti elettrici che devono essere testati. Se ti trasferisci in una nuova proprietà, c’è il rischio che l’usura e le attività di fai-da-te ben intenzionati possano aver reso l’impianto elettrico non sicuro. Non c’è alcun obbligo legale per ottenere un rapporto elettrico quando ci si trasferisce in una proprietà residenziale, ma è certamente consigliabile che un elettricista ispezioni gli impianti elettrici 

Per avere la certezza che il tuo impianto elettrico sia in regola rispetto alla regolamentazione nazionale ed europea è importante richiedere la certificazione degli impianti elettrici esistenti. Quindi che aspetti? Chiama oggi stesso al 0498256401 e fissa il tuo appuntamento per il rilascio della certificazione impianti elettrici a Padova e nelle aree circostanti.

Certificazione Impianti Elettrici Padova
Pronto Intervento Elettricista Verona

Disotturazione di Conformità

La cosa principale che includerà un rapporto sulle condizioni dell’impianto elettrico è un elenco di eventuali guasti rilevati. Questa è la parte più importante della relazione per quanto riguarda il proprietario della casa, perché è essenzialmente un elenco di cose che devono affrontare il prima possibile. Se non per la propria incolumità, per le ripercussioni legali di lasciare in atto un guasto elettrico potenzialmente pericoloso. Come accennato in precedenza, una casa dovrebbe essere testata almeno ogni dieci anni, o cinque anni se quella casa è una proprietà in affitto. Gli impianti elettrici dovrebbero anche essere testati ogni volta che cambia l’occupazione, sia che si tratti di una proprietà residenziale che ha cambiato proprietario o di una proprietà in affitto che ha cambiato inquilino.

Un rapporto sulle condizioni dell’installazione elettrica è un test periodico necessario e obbligatorio. Si tratta di un test e un’ispezione approfonditi che delineano le condizioni dell’impianto elettrico in essere all’interno di una proprietà domestica o commerciale e indica qualsiasi raccomandazione per migliorare la sua sicurezza. È raccomandato e nella maggior parte dei casi richiesto è che la dichiarazione di conformità venga richiesto ogni 5 anni per gli immobili domestici e 10 anni per gli immobili commerciali, ma questo viene modificato a seconda delle condizioni esistenti. Per fissare un appuntamento chiama al numero dedicato 0498256401.