skip to Main Content
Inizia Il Nuovo Anno Con Alcuni Suggerimenti Per Il Risparmio Energetico!

Inizia il nuovo anno con alcuni suggerimenti per il risparmio energetico!

Suggerimenti su come risparmiare energia elettrica – Elettricista Urgente Padova

IRisparmiare Energia Elettrical nuovo anno è un ottimo momento per iniziare a modificare la tua routine. Un modo per apportare modifiche al tuo stile di vita è trovare modi per risparmiare energia in casa. Risparmiare energia elettrica in casa apporta un duplice beneficio: una riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni nocive verso l’ambiente circostante. Aggiungendo abitudini di risparmio energetico alla tua quotidianità, puoi ridurre la bolletta e diventare un proprietario di casa attento all’energia. Per aiutarti, i professionisti di Elettricista Padova hanno escogitato alcuni suggerimenti efficaci per il risparmio energetico.

1. Sostituire le lampadine in LED

Uno dei modi in cui puoi iniziare a risparmiare energia è cambiando tutte le lampadine da lampadine a incandescenza a LED. Le lampadine a LED possono durare fino a 25 volte di più e consumano fino al 75% di energia in meno. Queste lampadine sono incredibilmente versatili e sono anche sicure da usare poiché non irradiano calore.

2. Cambia il tuo filtro

Modificando il filtro dell’aria dell’unità HVAC in modo coerente, è possibile ridurre il consumo di energia tra il 5 e il 15%. È ideale per cambiare il filtro dell’aria una volta ogni tre mesi. Sostituire il filtro sporco con uno nuovo non solo ti farà risparmiare denaro ed energia, ma fa anche bene alla tua unità. Previene problemi come serpentine evaporanti congelate, cattiva qualità dell’aria interna e flusso d’aria incoerente. Se non hai cambiato il filtro dell’aria di recente, non c’è tempo come il nuovo anno!

3. Isolante termico

Se hai delle lacune nell’isolamento o crepe attorno ai condotti, alle finestre o alle porte esterne, è il momento di affrontarle nel 2020. Per evitare lacune nelle finestre e nelle porte, usa il calafataggio e il calafataggio. Per evitare perdite dai condotti, far ispezionare i condotti da tecnici HVAC professionisti. Inoltre, fai controllare l’isolamento della tua casa (in particolare l’attico) per assicurarti di avere un isolamento sufficiente. Le perdite d’aria possono costringere l’unità a fare gli straordinari, sprecando alla fine energia.

4. Utilizza i condizionatori nei messi più caldi

Questo suggerimento per il risparmio energetico è specifico per i mesi più caldi. Per risparmiare sull’utilizzo di energia della tua unità HVAC, aumenta di alcuni gradi la temperatura del termostato e usa i tuoi ventilatori. Mentre i fan non sono esattamente fantastici locali, creano un effetto di raffreddamento del vento, mantenendo te o qualcuno degli occupanti nella stanza fresco e confortevole. Inoltre, apportare questa modifica al termostato può risparmiare energia.

5. Considerare le luci solari esterne

Se usi luci esterne, prendi in considerazione l’idea di diventare solare con loro. Le luci del percorso solare sono molto comuni e sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Non richiedono fili o cavi e sono molto facili da installare. Passare al solare è anche un modo eccellente per risparmiare sulla bolletta.

Risparmia energia elettrica nel 2020 con Pronto Intervento Elettricista Padova!

Speriamo che questo elenco di suggerimenti per risparmiare energia elettrica del nuovo anno sia stato utile. Se vuoi saperne di più su come puoi ridurre il tuo consumo di energia e risparmiare un po ‘sulla bolletta, mettiti in contatto con i professionisti di Elettriicsta Urgente  Padova. Chiamaci oggi al 0498256401 o pianifica un servizio con noi sul nostro sito Web!

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Idraulico Padova , Pronto Intervento Fabbro Padova, Pronto Intervento Elettricista 24.

Chiama 0498256401